in

Italdesign Vulcanus: il Mercedes Classe V trasformato in furgone super lussuoso

Italdesign e Xingchi annunciano una versione modificata del Mercedes V260L ideato per i clienti cinesi che amano il lusso

Italdesign Vulcanus Mercedes Classe V

Italdesign ha collaborato con Xingchi, una società cinese specializzata nelle modifiche di furgoni Mercedes e Volkswagen, su un nuovo progetto basato sul V260L.

Battezzato con il nome di Vulcanus, è caratterizzato da una speciale carrozzeria, delle luci diurne a LED e delle finiture cromate per differenziarlo ulteriormente dalla versione standard del furgone a passo lungo.

Italdesign Vulcanus: ecco il furgone super lussuoso basato sul Mercedes Classe V

Aprendo le porte elettriche posteriori si accede a un abitacolo estremamente aggiornato. Italdesign e Xingchi, infatti, hanno aggiunto rivestimenti in pelle, finiture in legno, display ad alta definizione, vari altoparlanti e luci extra. È presente anche un vetro regolabile utilizzabile per separare la parte anteriore da quella posteriore.

Oltre agli schermi, l’Italdesign Vulcanus dispone di altre funzionalità tecnologiche come il display touch per regolare varie impostazioni e persino un sistema di identificazione delle impronte digitali.

Visto che l’abitacolo del Mercedes V260L è particolarmente spazioso, le due società possono applicare personalizzazioni in base alle richieste di ogni cliente. Dunque, Italdesign e Xingchi sono in grado di trasformare il furgone in qualunque cosa. La cattiva notizia è che il Vulcanus viene offerto esclusivamente in Cina.